plain green® persegue la politica di garantire la presenza esclusiva dell’iscritto in relazione a prodotti e servizi specifici con i quali aderisce al network(1). La presenza esclusiva sarà valida solo dopo l’accettazione da parte della direzione plain green® a seguito della firma del modulo di adesione e relativo pagamento della cauzione. L’iscritto al network assume il ruolo di Sostenitore di plain green® 

L’adesione a plain green®prevede la stipula di un contratto, di durata annuale con decorrenza 1 gennaio – 31 dicembre, a quote trimestrali, che comprende le spese di gestione degli spazi dedicati presso Palazzo Ducale utili a fornire il supporto per la realizzazione dei servizi di networking tra i soggetti partecipanti e soggetti esterni.

L’adesione a plain green®prevede la partecipazione ad attività condivise ed attività individuali.

Le attività condivise sono parte integrante dell’adesione al servizio base mentre le attività individuali sono parte di una decisione anche successiva all’iscrizione a plain green®e riguardano la realizzazione di eventi (seminari, corsi, ecc.) e l’esposizione di materiali, prodotti, attrezzature, impianti e quant’altro può essere utile a definire meglio la comunicazione nei confronti degli interessati siano essi tecnici che privati che possono visitare l’esposizione permanente presso la sede di plain green®.

Per aderire a plain green® è necessario:

  • Presentare la domanda di adesione alla Direzione che valuterà l’attinenza del soggetto richiedente ai principi plain green®;
  • Compilare il modulo di adesione che sarà restituito, controfirmato, per accettazione dalla società proprietaria del marchio plain green® (PLA & Co S.a.S.);
  • Bonifico bancario di una cauzione infruttifera fissa per chi aderisce al servizio di esposizione prodotti;
  • Bonifico bancario delle quote trimestrali secondo modalità da concordarsi al momento della sottoscrizione.

All’atto dell’adesione, al nuovo Sostenitore di plain green® sarà richiesto l’adeguamento agli standard di immagine del network per l’inserimento del suo logo e delle informazioni che ne definiscono la sua attività nelle comunicazioni, interne e esterne, cartacea e in formato elettronico, utili per gli scopi di promozione e da inserire nel sito internet www.plaingreen.it nella pagina a lui dedicata ed utilizzabile in modo esclusivo.

Al nuovo iscritto al network sarà concesso in uso il logo personalizzato Sostenitore plain green® nel proprio sito web.

La realizzazione della pagina internet dedicata al prodotto/servizio del Sostenitore è compresa nei servizi base di adesione al network.

 Servizi di base

I servizi di base offerti da plain green®sono:

  1. attività condivise nella vita sociale del network:

  • scambio e gestione delle referenze con gli altri Sostenitori del network ogni due settimane (attività impegnativa per il sostenitore). Area dedicata sul sito di plain green®
  • promozione immagine (tramite informazione cartacea ma anche tramite sito internet (2) e altre forme di promozione multimediale definite da plain green®)
  • la distribuzione dei materiali illustrativi e di altro materiale di comunicazione e promozione fornito dal sostenitore, che si dovrà preoccupare di quale e quando fornire il materiale che riterrà più opportuno;
  1. attività condivise per eventi pubblici:

  • partecipazione a incontri con opinion leader, istituzioni, associazioni, gruppi di interesse mirati;
  • altre forme di partecipazione proattiva (condivisione fiere di settore e altri eventi promossi da plain green®e dai suoi partner, partecipazione a bandi pubblici, partecipazione a capitolati, interventi e proposte di preventivo, ecc.);

L’adesione al network prevede due riunioni operative all’anno dove si tracciano le linee guida.

Servizio plus eventi

Il Sostenitore, oltre all’adesione al network, potrà svolgere eventi all’interno degli spazi di plain green®. In tal caso si procederà a calendarizzare gli eventi promozionali da svolgersi gratuitamente e soggetti ad accreditamento CFP presso un solo Ordine professionale (architetti/ingegneri/ geometri).

plain green®si occuperà di coadiuvare l’attività di programmazione e di accreditamento presso un Ordine professionale. Per il Sostenitore che richiede l’ingresso per un secondo prodotto/servizio la realizzazione di un evento annuale, per il 2° marchio, è gratuita. (3)

Nulla sarà dovuto ai Sostenitori (o a persone ad essi collegati) per eventuali partecipazioni come relatori agli eventi inerenti la propria attività.

Servizio plus espositivo

Pla & co S.a.s. curerà la promozione dei prodotti/servizi(4) del sostenitore nei locali di plain green®, attraverso:

  • la consulenza per l’allestimento dell’esposizione;
  • il coordinamento della rappresentazione dell’immagine dei prodotti/servizi del sostenitore all’interno del sistema espositivo (anche in combinazione con altri espositori) e attraverso materiale pubblicitario (cartaceo e/o digitale) che verrà aggiornato a scadenze prefissate da essa stessa decise.

Il sostenitore fruirà, in base alla tipologia di adesione, di uno spazio riservato all’interno della zona espositiva in base al progetto indicato da Pla & co S.a.s.

Per il Sostenitore che richiede l’ingresso per un secondo marchio, l’esposizione del secondo prodotto/servizio, per ogni anno di adesione congiunta con due marchi, è gratuita.

Il sostenitore ha facoltà di recedere entro il 30 settembre, tramite comunicazione con raccomandata a.r. o pec.; Pla&Co S.a.s. per plain green® ha facoltà di disdire il contratto anticipatamente in qualsiasi momento, a seguito di una verifica in base alla frequentazione, referenze date nell’arco del tempo e/o alla non compatibilità del prodotto/servizio proposto.

Note

  1. Ogni partecipante si occupa direttamente dei propri prodotti e servizi che intende presentare negli spazi plain green®, provvedendo direttamente alle spese che lo riguarderanno
  2. Il logo del sottoscrittore sarà inserito a scadenze prefissate decise dalla Direzione plain green®.
  3. La quota di partecipazione non include gli eventi che si dovessero svolgere negli altri spazi di Palazzo Ducale non destinati a plain green®.
  4. Per servizio esposto si intende anche attività di installazioni di materiali/impianti dell’artigiano all’interno degli spazi plain green®.