COMMUNITY  CORSI

CORSI PLAIN GREEN

plain green ormai, da alcuni anni, organizza corsi e settimane tematiche dedicate a temi di eco-sostenibilità ed efficientamento energetico destinate a professionisti che vogliono apprendere modalità di lavoro e segmenti di attività che possono rappresentare nuove opportunità sul mercato.

I temi individuati spaziano da nuove tipologie di prestazione professionale, ai materiali utilizzati, da attrezzature e modalità per la posa in opera e tecniche di costruzione innovative ed eco-sostenibili fino ai protocolli di certificazione degli immobili che garantiscano il massimo livello di efficienza ed efficacia energetica.

Non sono mancati gli interventi sull’ambiente circostante legato alle città resilienti, all’ingegneria naturalistica, alla sicurezza idrogeologica dei territori, alla creazione di città più vivibili dal punto di vista dell’integrazione fra le tecnologie e il bisogno di ambienti sempre più confortevoli.

plain green ha creduto all’innovazione della professione, di chi opera nelle progettazione edilizia e del territorio, rivolta sempre più verso una segmentazione di mercato che offre opportunità interessanti e sviluppi imprevedibili.

plain green ha cercato di anticipare il trend di questi ultimi anni: la necessità di strumenti sempre più tecnologici a supporto della progettazione, l’evoluzione manageriale della figura del progettista, lo sviluppo di particolari esigenze e sensibilità da parte della clientela, l’evoluzione delle normative nel campo della sostenibilità, la necessità di considerare l’aspetto economico parte rilevante del processo di acquisizione  del cliente.

plain green, tuttavia, va oltre. Vuole comprendere, assieme a te, la formazione più idonea per la tua professionalità. Vuoi seguire un corso, programmare eventi assieme a noi, trasmettere la tua professionalità agli altri? Partecipa attivamente alla tua formazione. Restiamo in contatto.

CORSI CASACLIMA

plain green è partner CasaClima relativamente agli Energy Check e alla organizzazione di eventi CasaClima Network Liguria.

Per questo motivo chi si iscrive alla Community sarà in contatto con l’associazione partner che programma corsi e seminari volti a far conoscere il mondo CasaClima sia a professionisti sia ad artigiani che devono installare impianti o posare materiali. Sarà inoltre possibile una prelazione a partecipare a corsi e seminari CasaClima Network Liguria e/o a presentare casi progettuali che abbiano affinità con i temi trattati, salvo approvazione della Direzione Agenzia CasaClima e CasaClima Network Liguria.

L’Agenzia CasaClima inoltre pone l’accento sulla prevenzione dei sistemi di progettazione e posa in opera di alta qualità e per questo è precursore delle attività di misurazione degli scambi di volumi di aria interno/esterno tramite la macchina specifica del Blower Door Test.

I partecipanti alla Community potranno usufruire di programmi di presentazione e formazione su questo tipo di attrezzature, indispensabili per garantire un effettiva verifica che la progettazione e la posa in opera siano state eseguite con certe modalità, fornendo il risparmio energetico ed economico richiesto.