• arch. Paolo Lanfranconi
  • Wienerberger
  • Palazzo Ducale, Cortile Maggiore, Piazza Matteotti 38r - GE
  • 010 593398
  • info@pla.it

L’AZIENDA

Wienerberger, leader mondiale nella produzione di laterizi, è presente in Italia con quattro stabilimenti: Stabilimento di Mordano (BO), Stabilimento di Villabruna di Feltre Oh), Stabilimento di Gattinara (VC) e Stabilimento di Terni. Wienerberger, da sempre attenta alle esigenze del cliente, offre una vasta gamma di soluzioni per l’involucro, dove la tradizione del laterizio si sposa con la tecnologia e l’innovazione per creare una gamma in costante evoluzione.

MISSION

Sviluppiamo soluzioni ad alta efficienza energetica e sostenibili per l’edilizia e l’infrastruttura, definendo gli standard industriali. Siamo impegnati ad un continuo miglioramento dimostrando leadership tecnologica e creando il più alto valore aggiunto per i nostri clienti.

PRODOTTI

Wienerberger propone sul mercato soluzioni per l’involucro che permettono di realizzare Edifici ad Energia quasi Zero ed energeticamente autosufficienti.

Due importanti esempi:

  • Il blocco da tamponamento Porotherm BIO PLAN 38 T – 0,09 consente di ottenere elevate prestazioni termiche dell’edificio.
  • Il nuovo cappotto in laterizio Porotherm Revolution. Una tramezza rettificata riempita con lana di roccia o perlite, adatta per gli interventi di riqualificazione energetica al fine di migliorare le performance dell’edificio.

Il successo delle soluzioni in laterizio Wienerberger è decretato dalla combinazione della tecnologia della rettifica a quella, oggetto di un approfondito studio dei setti sottili. Grazie alla rettifica è possibile realizzare giunti di malta di appena 1 mm, andando ad eliminare completamente il ponte termico della malta e incrementando le performance energetiche. Parallelamente, i setti sottili permettono di aumentare le file dei fori e la percentuale di foratura, migliorando quindi le prestazioni energetiche rispetto ad un normale laterizio.