logo CCNL

CasaClima Network Liguria organizza un nuovo TOUR presso le Scuole Edili della quattro province liguri con l’obiettivo di allargare la conoscenza dei progettisti sul fondamentale tema della SOSTENIBILITA’.

Tutti gli eventi sono accreditati per crediti formativi professionali presso i rispettivi Ordini Professionali Provinciali di Architetti, Ingegneri e Geometri.

Il TOUR percorre la Liguria:

  • 17 settembre a Savona

  • 18 settembre ad Imperia

  • 24 settembre a Genova

  • 25 settembre a La Spezia

La partecipazione è aperta a tutti. Per i professionisti, sarà necessario indicare alcune informazioni in più per usufruire dei CFP connessi.

Per il download dei programmi di ogni singola giornata clicca sulla locandina. Per l’iscrizione compila il modulo nella pagina e riceverai una mail di avvenuta prenotazione.

L’EVENTO E’ GRATUITO, LE ISCRIZIONI SARANNO REGISTRATE IN ORDINE CRONOLOGICO, FINO AD ESAURIMENTO POSTI.

SOSTENIBILIAMO

Il TOUR 2019  è stato dedicato ai Protocolli di Sostenibilità, specifici protocolli che non si limitano a valutare l’efficientamento energetico ma approfondiscono gli aspetti che contraddistinguono una “progettazione sostenibile” e cioè gli aspetti ecologici, economico e sociali.

CasaClima nell’ottica di coniugare risorse, ambiente e benessere ha realizzato cinque protocolli che vanno in questa direzione: Nature, Climahotel, Work&Life, School e Wine.

Ogni protocollo prevede una particolare attenzione verso quegli indicatori che possono assicurare un sigillo di qualità nei diversi ambiti di applicazione.

Inframezzati a ciascun protocollo saranno presentati case history di edifici CasaClima per quanto riguarda i diversi aspetti della progettazione (strutture, isolamento, impianti, ecc.) anche con riguardo agli aspetti climatici della nostra Regione.